INFORMATIVA BREVE
 
La informiamo che, per migliorare la sua esperienza dinavigazione su questo sito web, Mys srl utilizza diversi tipi di cookie, tra cui. Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertisng cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare QUI sono presenti le istruzioni per negare il consenso all’installazione di qualunque cookie. Cliccando su “ACCETTA” o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell’informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Re.to UE 2016/679
ACCETTA
Contatti
> > Brand design

Brand Design

La tua immagine ti racconta... brand.jpg

Il brand design è l’insieme di tutti gli elementi visivi della propria comunicazione aziendale. A cominciare dalla scelta del logo fino a proseguire all’immagine coordinata e a ogni occasionale elaborato grafico. Mai sottovalutare questo aspetto: l’aspetto visivo è solitamente l’aspetto nettamente più efficace di ogni comunicazione. Ancora di più nella brand identity, questo perché le immagini necessitano di molto meno sforzo cognitivo per essere ricordate.

In un’epoca in cui la concorrenza di mercato è sempre più vasta e agguerrita, il valore del prodotto non è più sufficiente per un sicuro guadagno. Il Branding Design è la strategia aziendale che decide il posizionamento del brand, il modo in cui si pone sul mercato. Ciò che supportando il prodotto lo rende interessante e competitivo all’interno di una concorrenza senza limiti.

Ciò che conta sempre di più ad oggi è infatti l’emozione che si dà al consumatore, e l’essere presi in considerazione diventa fondamentale per avere una chance. E’ l’emozione e il valore percepito che fa decidere quale prodotto o servizio acquistare. Il processo di interesse è controllato in parte dalle aziende grazie proprio all’esistenza di una brand identity. 

Il prodotto non è più un oggetto inanimato da usufruire e un brand non è più solo un fornitore di beni, ma un venditore di esperienze ed emozioni. Queste ultime infatti distinguono un consumatore da un altro, proprio in base alle loro preferenze in fatto di brand. Ogni consumatore è in cerca di una vera e propria brand experience che lo faccia sentire parte di un sogno, di un immaginario, di una comunità sognatrice. L’insieme delle percezioni che il pubblico ha del brand prende il nome di brand image e per una buona comunicazione aziendale è necessario che essa coincida il più possibile con la brand identity.

brand_top.jpg

L'immagine coordinata:

L’immagine coordinata non è altro che l’insieme degli elaborati grafici permanenti della comunicazione aziendale. Logo, biglietto da visita, carta intestata, busta commerciale, sito web, siti social, brochure, cataloghi, volantini e così via. Devono tutti fare riferimento a una precisa e coerente immagine coordinata che deve richiamare istantaneamente al brand.
Parole chiave: coerenza e riconoscibilità.

Mys offre un servizio completo nella realizzazione e nel restyling del LOGO AZIENDALE, che è collegato a doppio filo con tutto il materiale di comunicazione cartacea tradizionale, quindi: biglietto da visita, carta intestata e buste. Crediamo fermamente nella carica simbolica e il carattere espressivo di questo elemento e quindi a caduta, di tutti gli aspetti della comunicazione aziendale. 

LA BROCHURE è certamente uno degli strumenti di marketing promozionale più utilizzati da aziende e professionisti di ogni settore per pubblicizzare il proprio business. Spesso uno strumento dal grande impatto visivo che unisce la creatività della parola con la forza delle immagini. Parole e immagini vengono così unite in un unico potentissimo strumento, in cui arte, psicologia ed emotività danno vita ad un prodotto di forte impatto emotivo e dalla provata efficacia.
Per progettare una brochure al fine di illustrare i pregi di un’azienda, un servizio o un prodotto è necessario mettere in pratica l'eperienza comunicativa in un ben definito progetto, che misceli con sapienza tecniche di scrittura ed impaginazione, nonché creazione di immagini ed infografiche che possano attirare l'attenzione della persona senza distrarre, e facendo al contempo concentrare il focus dell’attenzione sulle parti sostanziali.
Il team di progettazione di Mys da anni progetta comunicazione per le più differenti realtà imprenditoriali, riuscendo ogni volta a centrare gli obbiettivi del mercato.

DEPLIANT e VOLANTINI sono perfetti nel caso necessitiate di trasmettere un messaggio con un impatto rapido e diretto. Per esporre prodotti e servizi in modo efficace e ampiamente diffuso. L'ADV division di Mys realizza progetti armoniosi ed accattivanti per dare rilievo ed importanza alle qualità che contraddistinguono la vostra azienda ed il vostro prodotto. Incuriosire il potenziale cliente attraverso anche la stesura di testi fluidi da leggere e di belle immagini da assaporare, nell'ambito di una ottimizzazione visiva sempre di alta qualità.

Il prodotto è il fulcro dell'azienda, nelle dinamiche di acquisto il CATALOGO assume pertanto un ruolo fondamentale facilitando il lavoro degli intermediari commerciali. Il catalogo racchiude tutti i prodotti e servizi che l'azienda offre, specificando nel dettaglio le caratteristiche, gli assortimenti e le funzionalità. Il CATALOGO PRODOTTI è il mezzo attraverso cui il cliente si avvicina alla vostra attività, valuta le vostre proposte e le sceglie in tutta la sua offerta.
Mys realizza cataloghi con la massima cura ed esperienza, valorizzando la vostra immagine aziendale e puntando all'acquisizione di nuove possibilità di guadagno.

brand_untop.jpg
Ultimo aggiornamento: 18/05/2018
Condividi questa pagina: