INFORMATIVA BREVE
 
La informiamo che, per migliorare la sua esperienza dinavigazione su questo sito web, Mys srl utilizza diversi tipi di cookie, tra cui. Cookie di tipo funzionale alla navigazione (functionality cookie); Cookie di tipo pubblicitario (advertisng cookie); Cookie di tipo statistico (performance cookie); che consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Nella pagina della Informativa Estesa che può consultare QUI sono presenti le istruzioni per negare il consenso all’installazione di qualunque cookie. Cliccando su “ACCETTA” o continuando la navigazione, saranno attivati tutti i cookie specificati nell’informativa Estesa ai sensi degli artt. 13 e 14 Re.to UE 2016/679
ACCETTA
Contatti
> > Digital media marketing

Digital media marketing

seo.jpgSEO, LOCAL SEO e WEB MARKETING

Il WEB MARKETING è un particolare ramo del marketing che si sviluppa nell’intricato mondo del web studiando il mercato e lo sviluppo dei rapporti commerciali. Non è solo la realizzazione di un sito internet, si tratta di tutto ciò che porta quel sito internet alla notorietà nella rete e quindi al successo.

Nel capo del WEB MARKETING, noi di Mys svolgiamo attività come:

  • OTTIMIZZAZIONE SEO: comparire nei primi posti nelle ricerche dei motori di ricerca come GOOGLE, YAHOO!, BING. Per poter arrivare a questo risultato bisogna eseguire la stesura di testi tenendo conto delle regole SEO (Serching Engine Optimisation). La SEO è una tecnica con cui vengono scritti i testi dei siti internet, in modo da essere riconosciuti dai motori di ricerca e che tramite degli algoritmi vengano portati in cime alle ricerche effettuate;
  • CAMPAGNE ADWORDS: Google dispone di un suo programma pubblicitario chiamato ADWORDS che offre la possibilità di pubblicizzare annunci pubblicitari tramite due modalità PAY per CLICK e PUBBLICITA’ TARGETTIZZATA, nel primo caso si compare tra i primi posti nella ricerca di Google se viene digitata la keyword che ci riguarda con la scritta “annuncio” in verde sulla destra e si paga a seconda della quantità di click che si ricevono; nel secondo caso viene stabilito un target secondo dei parametri messi a disposizione di Google ed possibile pagare per le impressioni,ossia si paga per un numero prestabilito di visualizzazioni non solo per una singola;
  • CAMPAGNA DISPLAY: vengono utilizzati gli spazi commerciali presenti sulla pagina di un contenuto per promuovere un prodotto o servizio, si differenzia della campagna PPC (PAY per CLICK) perché utilizza anche elementi MULTIMEDIALI come immagini e banner. Ovviamente ci occupiamo anche degli elementi multimediali;
  • REMARKETING: quando un’utente si collega per la prima volta al vostro sito internet, verrà generato un COOKIE, che verrà memorizzato dal browser (Chrome, Edge, Firefox, Safari), che avvierà la campagna di remarketing del tuo sito internet. Quando l’utente navigherà in rete in un secondo momento il cookie ne permetterà il tracciamento in modo tale che gli compaiano annunci del vostro sito. Funziona solo su utenti che hanno visitato il sito almeno una volta;
  • E-MAIL MARKETING: l'invio diretto tramite E-MAIL di messaggi commerciali, di pubblicità o informazioni in base ad un’offerta a gruppi di persone che rientrino nel target selezionato, questo tipo di campagna pubblicitaria risulta molto efficace con prodotti o servizi che hanno un tempo limitato come saldi sconti etc.;
  • CAMPAGNA FACEBOOK: Il social network FACEBOOK permette di sponsorizzare post e pagine con lo scopo di acquisire visualizzazione, interazioni e acquisizione di “mi piace”. Questo tipo di campagna risulta molto efficace per l’aumento di notorietà di nuovi brand.
Ultimo aggiornamento: 18/05/2018
Condividi questa pagina: